di Sergio Ferrari da: www.syloslabini.info – Il dibattito sul successo delle politiche economiche messe in opera dal nostro Governo, dovrebbe essere sottoposto ad una rilettura per consentire di capire come stanno effettivamente le cose. Nel tentativo di cogliere gli esiti elettorali e di trovare una conferma ad una politica economica, peraltro molto discussa e discutibile, le approssimazione e i silenzi che vengono fatti – anche dalla grande stampa e da nomi altisonanti dell’economia e della comunicazione – stanno, infatti, superando il decoro e le ovvietà.
Continua la lettura di Ferrari: “Se e quale sviluppo nel DEF 2015 Aggiornato” →
di Antonio Lettieri da Uguaglianza & Libertà – Se c’è una ragione prevalente su tutte le possibili altre per la vittoria di Tsipras, essa sta nel fatto che ha detto al suo elettorato la verità. L’accordo di luglio tradiva le attese di quanti avevano votato per Syriza a gennaio in base alla promessa di farla finita con la politica di austerità. Un voto ribadito con lo straordinario risultato del referendum contro il programma di austerità di Bruxelles. Ma, alla fine, Tsipras, dopo un drammatico quanto impossibile negoziato con i signori dell’eurozona, aveva dovuto sottoscrivere il terzo memorandum peggiore, se possibile, di quelli firmati dai precedenti governi greci.
Continua la lettura di Lettieri: la coraggiosa verità di Tsipras →
Il Coordinamento per la Democrazia Costituzionale riunito a Roma il 14 settembre conferma la validità e l’attualita’ della petizione, con raccolta di firme, rivolta ai senatori per chiedere loro di non approvare la legge di modifica della Costituzione italiana, nata dalla Resistenza, senza radicali e sostanziali modifiche nel merito,anzitutto reintroducendo l’elettività dei senatori, che non è affatto in contraddizione con la posssibilità di distiguere i ruoli delle camere superando il cosiddetto bicameralismo perfetto.
Continua la lettura di PER LA DEMOCRAZIA COSTITUZIONALE: DOCUMENTO 14/09/2015 →
Associazione LABOUR R. Lombardi – "Per una società di liberi e eguali"